Dettaglio News

31/10/2011

Rilasciato aggiornamento Omnibus 4.0 (v. 4.0.0.1)

E' possibile aggiornare il programma all'ultima versione, la 4.0.
Le novità sono numerose:
  • E' stato completamente ridisegnato il layout della schermata del servizio, ora è possibile vedere tutti i dati e le note senza doversi spostare tra le varie schede. Lo stato di 'avanzamento' del servizio (assegnazione di mezzi/autisti/colleghi, stampa di fogli di viaggio e ordini di servizio, registrazione dei dati dal foglio di viaggio) viene registrato nella parte destra della schermata.
  • Ora le spese aggiuntive possono essere inserite, oltre che per il cliente, anche per il vettore (si può quindi, per esempio, inserire la voce 'attesa' sia con il prezzo che fatturerò al cliente sia con quello che riconoscerò ad un eventuale vettore)
  • Barcode: ora è possibile stampare sul foglio di viaggio un codice a barre per velocizzarne la successiva registrazione: leggendo il codice a barre con apposita pistola verrà caricato il servizio in questione. Questa funzione è senz'altro molto comoda per chi non riesce a registrare i fogli di viaggio giorno per giorno ma lo fa periodicamente.
  • E' cambiato il modo di fatturare i servizi svolti all'estero: prima il programma chiedeva l'inserimento di una % per ripartire il prezzo del servizio su Art. 7 e Art. 9, ora al momento della chiusura del servizio è possibile inserire i km percorsi nazione per nazione ed il programma dividerà il prezzo del servizio in proporzione.
  • Ora è possibile selezionare automezzo ed autista direttamente dall'elenco dei servizi, non è più quindi necessario aprire i servizi uno ad uno.
  • E' stata aggiunta la statistica dei servizi effettuati suddivisi per cliente.